Luigi Parello

IMG_5835

APCI Sicilia

Luigi Parello

Consigliere regionale

E’ titolare di cattedra di Lab. Enogastronomia del Settore di Cucina presso l’I.I.S. “Sen. A.. Di Rocco” di Caltanissetta.
Abilitato e Iscritto all’Albo Professionale degli Insegnanti,tab.C Classe:50 C.e all’Associazione Professionale Cuochi Italiana (A.P.C.I.) Ha studiato presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Stato di Favara, dimostrando già da subito una naturale predisposizione per il mondo della cucina, conseguendo nel luglio del 1986 la Maturità Professionale e il Diploma di Merito/Benemerenza perché si è distinto per Condotta, Profitto e Capacità Professionale.
Ha voluto partecipare immediatamente ad esperienze e competizioni gastronomiche. Dalle istituzioni nazionali (vedi progressione di carriera), Luigi è sempre stato indicato come un professionista, attento e sensibile nel valorizzare prodotti, preciso e puntuale nell’applicare le innovazioni tecnologiche; raffinato ed attento alla policromia e al rapporto di norma e forma del piatto. È stato insignito di recente dall’A.P.C.I. – DELEGAZIONE REGIONALE SICILIA a “Consigliere Regionale”.
È stato insignito nel capuoluogo della provincia di residenza dall’ Associazione di Categoria Cuochi Europei Cattolici, a “Responsabile della Cucina Tipica”.
È stato insignito di recente nel capoluogo della provincia di residenza dalla Libera Università Rurale dei Saper & Sapor e dalla GeniusLoci De.Co., a “Custode dell’Identità Territoriale”. Riconoscimento “Stelle della Ristorazione” 2015. In occasione della 9^ edizione del Simposio nazionale dell’Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), svoltosi a Verona. La premiazione dello Chef Luigi Parello è stata eseguita per mano del coordinatore della squadra nazionale italiana Apci Chef Italia, Giorgio Perin.

I commenti sono chiusi.