M.Stefano Sanfilippo

Presidente Regionale APCI Sicilia

Passione, esperienza e voglia di superarsi varcando i confini del confronto in una fusione di fantasia e arte o, per meglio dire, in un cocktail di sperimentazione continua e conoscenza diretta e acquisita tramite una paziente osservazione e una tenace pratica, sono gli elementi costituenti della fervida attività lavorativa dello chef Palermitano Stefano Sanfilippo.

A soli 13 anni inizia la sua attività nel noto ristorante Gourmand’s della Palermo bene degli anni ’80 sotto la guida sapiente del maestro Guddo Senior e, distinguendosi per le sue capacità che lo portano a proseguire l’attività in noti ristoranti e alberghi lussuosi in Sicilia,successivamente in Italia ma anche all’Estero dopo un po.

decide di sperimentarsi superando la cucina locale e spostandosi nei centri di gastronomia italiana per definizione, quali Roma, Milano, Trentino solo per citarne alcuni. Ed è proprio Roma a rappresentare un momento importante di crescita professionale. Qui conosce, infatti, il direttore della grande catena di distribuzione Dagnino che lo introduce negli incantevoli ambienti di Villa Ruffinella , Villa Tuscolana e alla sede estiva Papale a Castel Gandolfo

dove può entrare in contatto con famosi chef come Cocciani, Alfredo, Vissani e Marchesi. A Castel Gandolfo e a Ciampino comincia a svolgere attività di catering,

lavorando assiduamente in varie ville di lusso e potendo contare fra i suoi ospiti personaggi illustri della regina d’Inghilterra e di Giulio Andreotti e altri nomi dello spettacolo e dell’alta moda.registi,attori cantanti, politici e clero.

continua…..

Precedente Terre del Sud Edizione 2018 Successivo VII TROFEO TERRE DEL SUD