Salvatore Burgio

APCI Sicilia

APCI Sicilia

Segreteria Regionale APCI Sicilia

Salvatore Burgio nasce a Palermo il 1969, e già da piccolo all’età di 12 anni, tramite lo zio, comincia la sua bella esperienza in cucina, presso il Ristorante Spanò di Palermo.
Per migliorare sempre di più, approda al Gourdman’s con il maestro Rosario Guddo, una vera scuola di cucina. Successivamente continua a fare esperienze in diversi locali alla scoperta di nuove ricette, nuove tecniche e nuovi metodi di cottura. Negli ultimi anni gli incuriosisce la scultura per i vegetali, e piano piano migliora di giorno in giorno, facendo qualche corso di perfezionamento. Cura moltissimo la presentazione di una pietanza, per lui è molto importante il lato estetico oltre a quello gustativo.
Partecipa a diversi corsi, anche per dare consigli ai giovani.
L’obbiettivo di Salvatore Burgio e sempre quello di apprendere e creare, perchè è convinto che nel suo lavoro non si finisce mai di imparare e, nello stesso tempo, di divulgare questa antica ed immortale Arte.
In questi anni ha ottenuto riconoscimenti anche se, grato per queste attestazioni, non si è mai “montato la testa” ne tanto meno illuso che siano un aiuto ad andare avanti. Le sue vere medaglie, a conferma degli obiettivi professionali raggiunti di volta in volta, sono l’espressione di compiacimento dei clienti quando gustano uno dei suoi piatti e quando, gli stessi clienti, ringraziano… non vi è medaglia che sostituisca queste soddisfazioni”.

2 thoughts on “Salvatore Burgio

  1. Salvatore il said:

    Grazie Gabriella ,sono convinto che faremo delle belle cose tutti insieme (si vince)